giovedì 4 giugno 2020

#IMATURANDINONSIFERMANO



La mia 5D SIA




Che dire? Dopo un anno insieme...è ora di bilanci anche perchè presto ci saluteremo...

È iniziata su mia richiesta...mi piacciono le sfide!
A detta di molti colleghi classe difficile, smembrata in qualche elemento perchè ingestibile, professori scappati, altri in analisi...e loro, alcuni di loro...miei alunni di prima...li vedevo nei corridoi ed erano sempre loro...molto lontani dal ritratto che circolava nei corridoi...
Quindi, mi sono detta...vediamo cosa riesco a fare per questi ragazzi...se saranno un po' contabili anche loro...
Beh devo dire...che ce l'hanno fatta...ognuno con le sue attitudini e difficoltà, nonostante la pandemia, la distanza e una prof un po' matta che li faceva svegliare alle 8 di mattina per provare a fare videolezioni quando nessuno ancora ci pensava...sarete la classe Campione... dicevo loro...e in mezzo a mille brontolii si connettevano e la scuola non si è fermata...
sono entrata nelle loro case e li ho conosciuti ancora meglio...
La distanza mi ha permesso di avvicinarmi di più, constatare l'impegno, l'assiduità, la fatica di stare a video tante ore e, aihmè, i tentativi di copiatura, le connessioni fasulle... a cui ho risposto con 21 verifiche diverse...
ma loro c'erano...e le hanno svolte...accettando la sfida.
Ricordatevi sempre che i risultati si ottengono con la volontà e l'impegno, la correttezza premia sempre e anche la puntualità...valore fondamentale...rispetto del prossimo che ti aspetta al mattino, che aspetta un tuo compito ed è pronto a correggerlo per aiutarti a crescere, costruendo giorno dopo giorno la tua conoscenza

ora siete pronti...

coraggio... manca l'ultimo ostacolo

l'esame...

Andrà tutto bene
la vostra prof. 

Valeria Verzani

Nessun commento: