mercoledì 6 maggio 2020

Festa dell'Europa #ilBarozziC'è




In occasione dell’anniversario della storica dichiarazione nella quale il 9 Maggio 1950 il ministro degli Esteri francese Schuman espose la sua idea di una nuova forma di cooperazione tra gli stati d’Europa, gli studenti ambasciatori e le docenti referenti del progetto “Educare all'Europa” organizzano vari eventi.
Giovedì 7 maggio 2020 alle ore 11.00 è prevista la partecipazione alla Live Chat “Festa dell’Europa. Scuole d’Italia, percorsi d’Europa”. Un’occasione per ripercorrere le tappe fondamentali da quel 9 Maggio di 70 anni fa ma soprattutto per dialogare con i deputati europei e conoscere più da vicino il lavoro delle istituzioni UE.
“Un post il per l’Europa” è il titolo dell’insolito flash mob organizzato dagli Studenti ambasciatori per ricordare valori quali la solidarietà, la democrazia, il rispetto della dignità umana, che costituiscono le fondamenta su cui si fonda l’Unione Europea.
“I have a dream”… l’Europa che vorrei è il tema che viene affrontato sabato 9 Maggio 2020 sulla piattaforma Google Meet. Partecipano gli Studenti Ambasciatori, le docenti referenti del progetto, G. Alessi e G. Leo, la Dirigente Scolastica Lorella Marchesini, Elisabetta Olivastri dell’Ufficio Europe Direct del Comune di Modena.