sabato 30 maggio 2020

CARISSIMI NONNI, ANDRÀ TUTTO BENE!

Fatto con Padlet

L'idea di questo progetto è nata dal pensiero di unire due settori della società molto colpiti dalla situazione che stiamo vivendo. Da un lato gli anziani, molto vulnerabili e vittime principali di questa pandemia; dall'altro, i giovani, obbligati a stare in casa senza poter avere un contatto fisico con il mondo esterno. Così mi sono messa in contatto con due residenze per anziani della mia città, Huesca (Spagna) e ho lanciato la proposta ai miei alunni: chi voleva, poteva inviare un messaggio di speranza ai nonnini spagnoli. 
Y EL RESULTADO HA SIDO MARAVILLOSO 
I ragazzi, con una sensibilità splendida, hanno inviato messaggi di incoraggiamento (lettere, pensieri, disegni, video, canzoni, ...) agli anziani malati di Covid-19, isolati e separati dalle loro famiglie. I nostri ragazzi hanno dimostrato che possiamo contare su di loro per aiutare i più deboli e questo mi ha davvero commosso nel profondo del cuore. Per questo approfitto di questo spazio che mi offre l'Istituto Barozzi per dire 
GRACIAS A TODOS, SOIS GENIALES.
profe Fátima Marzal Callau

I messaggi dei nostri meravigliosi ragazzi li potete leggere anche qui, nel blog della Residenza "La Abubilla" introdotti da un sentito ringraziamento dello staff. 

Nessun commento: